DynDns.org non funziona
amacbr
2007-02-12 20:01:29 UTC
Salve a tutti, purtroppo dopo aver letto molte discussioni non sono
riuscito a venire a capo del problema. Ho un router netgear DG834G v2
che supporta nel firmware il dns dinamico presso il sito dyndns.org,
cosi mi sono registrato al sito e ho impostato un dominio che è
miodominio.gotdns.com.

Poi ho tirato su un serverino Web per fare un paio di prove; ora dopo
3 mesi che il serverino è stato spento non funziona piu il servizio
dyndns, cioè dall'esterno non digitando l'indirizzo
miodominio.gotdns.com mi dice "impossibile visualizzare la pagina" se
invece digito l'indirizzo IP pubblico mi visualizza tranquillamente la
pagina.

Ho pensato che fosse scaduto il servizio per non avero piu usato, ma
dopo essermi accertato che non è cosi ho registrato un nuovo dominio,
ma neanche con quello sono riuscito a farlo funzionare.

Dove può essere il problema??
Pegasus
2007-02-13 09:10:56 UTC
Post by amacbr
Dove può essere il problema??
Potrebbe essere nel fatto che l'interfaccia di aggiornamento di
dyndns.org sia cambiata nel frattempo e che, dunque, il tuo router non
sia più in grado di aggiornare le informazioni sul tuo ip in
automatico. Per risolvere dovresti vedre se c'è un aggiornamento di
firmware e, nel caso, provare ad aggiornarlo.
Prima di fare ciò ad ogni modo ti consiglio di procedere così. vay su
dyndns.org e *a mano* cambia l'ip associato al dominio con il tuo
corrente ip esterno. Quindi prova ad entrare nel server web
(ovviamente da un pc esterno alla rete) utilizzando il dominio. Se
così funziona, prova a spegnere il router (in modo da perdere la
connessione a internet e, di conseguenza, cambiare ip). Quindi
riaccendilo e ricontrolla di nuovo se riesci ad entrare nel server web
da un pc esterno usando il nome dominio. Se non ci riesci più il
problema è quello che ti ho scritto sopra.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
blackshard
2007-02-14 00:44:48 UTC
Post by Pegasus
Post by amacbr
[...]
<...cut...>

Non credo sia cambiato l'interfaccia con dyndns, io lo sto usando e
funziona perfettamente con il router suddetto.

Al più deve paciugare un po' con la configurazione, magari può essere
utile sapere cosa dice se fa clic sul pulsante mostra stato nella
configurazione del dominio dinamico nel router.
amacbr
2007-02-15 07:17:19 UTC
Post by blackshard
Post by Pegasus
Post by amacbr
[...]
Il router aggiorno l'indirizzo ip correttamente, ho controllato sul
pannello di controllo di dyndns.com. Mi viene il dubbio che ci siano
dei problemi nell'account su dyndns. Controllo e vi faccio sapere.

Mattia
s***@interfree.it
2007-03-11 22:46:53 UTC
Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno non si aggiorna più
dyndns. Ho controllato in mostra stato e mi esce "Impossibile eseguire
la connessione HTTP". Credo che sia un problema du dyndns perchè su
altri due netgear ho lo stesso problema che si presenta in maniera
randomica. Adesso per aggiornare l'ip sto usando dyndns update.
Post by amacbr