lte 5g
Aggiungi Risposta
Fuffa
2024-04-25 13:21:28 UTC
Rispondi
Se si ha un modem lte 5g e la cella per un dato provider è abilitata per
5g la connessione è 5g oppure bisogna avere anche la relativa sim
"abilitata" ?

Se vi è disgiunzione tra modem 5g e sim ( non 5g) è un problema
strettamente tecnico oppure amministrativo di tipo di contratto ?

grazie
Giovanni
2024-04-25 16:40:24 UTC
Rispondi
Post by Fuffa
Se si ha un modem lte 5g e la cella per un dato provider è abilitata
per 5g la connessione è 5g oppure bisogna avere anche la relativa
sim "abilitata" ?
Devi avere una SIM abilitata al 5G. È la cosa più stupida che possono
inventarsi ma se non rifai il contratto (e quindi paghi di più) non puoi
usare il 5G anche se hai la copertura ed il device abilitato.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
< https://giovanni.homelinux.net/ >
Allen
2024-04-25 21:12:11 UTC
Rispondi
Post by Fuffa
Se si ha un modem
Router -_-
Post by Fuffa
lte 5g e la cella per un dato provider è abilitata per
5g la connessione è 5g oppure bisogna avere anche la relativa sim
"abilitata" ?
Devi averlo contrattualmente, non a livello sim.
Post by Fuffa
5g e sim ( non 5g) è un problema
strettamente tecnico oppure amministrativo di tipo di contratto ?
Abilitazione lato operatore. -_-
--
ObiWan <***@mvps.org> Message-ID: <***@mvps.org>
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
Fuffa
2024-04-26 09:53:53 UTC
Rispondi
Post by Allen
Post by Fuffa
Se vi è disgiunzione tra modem
Router -_-
ok

allora mi sorge una domanda su ebay
il router nr5013E zyxel importato dal inghilterra ( marchiato "3")

urly.it/3_h07

nuovo, viene circa 160 €

aggiungi pure un po' di spese e tasse potrebbe arrivare a 250 €

In italia non l' ho visto a meno di 400 €

dove sta il trucco ed il possibile pericolo correlato ?
Allen
2024-04-26 13:32:32 UTC
Rispondi
Post by Fuffa
In italia non l' ho visto a meno di 400
Nuovi naturalmente si. Ma se cerchi qualche ricondizionato, magari in
germania più o meno a quella cifra lo trovi
Post by Fuffa
dove sta il trucco ed il possibile pericolo correlato ?
il trucco, se vuoi chiamarlo così, sta nella parola "Unlocked".
Compreresti a prezzo pieno un router (o una partita di router) bloccato su di
un solo operatore?

Ci sarebbe pure dell'altro ma mi fermo qui.

;-)